mercoledì 17 settembre 2008

Attività

Uno dei "tormentoni" di quest'ultima estate è la canzone Non ti scordar mai di me di Giusy Ferrero, giovane rivelazione del programma televisivo X-Factor.
Ecco il video.


Qui di seguito trovi parte del testo della canzone.
Completalo con i verbi adeguati e poi controlla che siano corretti, riascoltando la canzone.
Ricorda che ad ogni colore corrisponde un tempo verbale :
indicativo futuro passato prossimo indicativo presente
congiuntivo passato
congiuntivo imperfetto condizionale presente

NON TI SCORDAR MAI DI ME

Se (tu/essere ) __fossi__ qui con me questa sera
(io/essere )____________ felice e tu lo (sapere ) _______.
(stare ) ___________meglio anche la luna,
ora piu' piccola che mai.
(io/fare ) ________________ anche a meno della nostalgia
che da lontano(tornare ) ______________ per portarmi via.
Del nostro amore solo una scia
che il tempo poi (cancellare ) _______________
e nulla (sopravvivere )________________.
Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo (noi/ stare ) ___________ insieme
e non e' solo un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della piu' incantevole fiaba
che (io/scrivere) _________mai___________ ,
un lieto fine era previsto e assai gradito.
Forse (essere ) ___________anche ___________un po' colpa mia
credere (essere) __________ per l'eternita'.
A volte tutto un po' (consumarsi ) __________,
senza preavviso (andarsene ) __________ .
Non ti scordar mai di me,di ogni mia abitudine,in fondo....


Se lo preferisci puoi stampare il foglio con il testo da completare.

Nessun commento:

Posta un commento