mercoledì 16 marzo 2011

Feste

Considerato uno degli eroi del Risorgimento italiano, Giuseppe Garibaldi è ricordato in questi giorni per le importanti gesta compiute a favore dell'unificazione dell'Italia, avvenuta nel 1861.
Ascolta un paio di volte questa breve biografia, tratta da una puntata del 5 maggio 2010 del programma televisivo Porta a Porta, e svolgi l'attività di comprensione presentata in questo foglio. Controlla poi le risposte.

In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia sono state organizzate diverse manifestazioni, attività ed iniziative per commemorare l'evento.Il quotidiano La Repubblica ha lanciato un sondaggio per scoprire quali sono i luoghi comuni più diffusi sull'Italia negli ultimi 150 anni di storia.Partecipa al sondaggio intitolato "150 anni di luoghi comuni"e commenta i risultati in classe con il resto dei compagni

Diventa anche tu protagonista degli eventi organizzati per l'anniversario dell'Unità di Italia.Cerca su Internet materiale sul tema: una pagina web, un articolo, un video, un' immagine, etc... e presentalo in questo spazio virtuale in cui vogliamo raccogliere e condividere le informazioni disponibili in rete.

Buon lavoro!






Nessun commento:

Posta un commento